HRC Talent Academy

Selezioni
HRC Talent Academy
20 date / 10 grandi città italiane / 200 relatori e partecipanti

Lasciati guidare passo dopo passo lungo la strada per diventare un HR di successo

Oltre la formazione tradizionale: un percorso di LEARNING BY DOING con esperienze sul campo.


Per i giovani Talenti

L'Academy


HRC Talent Academy è un nuovo format realizzato da HRC Group rivolto ai giovani talenti ad alto potenziale al fine di fornire le conoscenze, gli strumenti, le tecniche, le capacità necessarie per agire con pieno successo nell'ambito della gestione delle Risorse Umane.

Trait d'union ideale tra mondo della formazione e galassia professionale, l'Academy si pone la mission di realizzare un terreno di crescita ed evoluzione per i Talenti HR, potenziato dalla concreta opportunità di realizzare vere e proprie experiences mirate sui Brand più eccellenti della filiera produttiva nazionale, con focus sullo stato dell'arte e sulle sfide più pressanti delle Divisioni HR, Project Work, coinvolgimento di HR Mentors ed uno Steering Committee di altissimo livello.

Scopri il Mondo HRC Conosci l'Academy



Partecipa gratuitamente alle

Selezioni


Potrai essere scelto tra coloro che prenderanno parte alle attività del network HRC dove potrai incontrare da subito molti HR Manager della nostra Community!

Compilato il form di registrazione, riceverai una mail di conferma dell’iscrizione. Sarà nostra cura comunicarti l’esito della preselezione.

Nome

Cognome

Data di nascita [ gg/mm/aaaa ]

Numero di cellulare

Email

Professione

Seleziona il workshop

Messaggio

Allega il tuo curriculum

Si prega di allegare il CV in formato PDF max 1MB

Conosco e accetto i termini sulla privacy*



Scopri

Il mondo HRC

Approfondisci l'esperienza nel mondo HRC attraverso gli eventi a cui potrai partecipare gratuitamente

Best Practice Tour



Talent Days



Panorama Carriere e Lavoro



Grandi Eventi








Scopri gli altri Grandi Eventi



European HRC Meeting


HRC lnternational Meeting


Tavola Rotonda | Bosch


Barcamp 2017


Barcamp 2018


Forte Village

Segui Giordano Fatali



Giordano Fatali


Presidente e ideatore di HRC Talent Academy e già President & Founder di HRC Group, network dei Direttori del Personale con oltre 300 tra le più grandi e prestigiose aziende italiane e multinazionali, già Direttore del personale e HR Manager di Todini Costruzioni Generali, TAV-Gruppo Ferrovie dello Stato e Gruppo Buffetti, nonché Business consultant manager in importanti realtà del settore tra cui Mercuri Urval, Arthur Andersen Mba e Coopers & Lybrand, nella sua più che ventennale esperienza si è sempre occupato di mercato del lavoro e scenari economici, sia a livello di analisi delle dinamiche occupazionali in atto in Italia e all’estero che dal punto di vista politico-istituzionale, ponendosi come interlocutore privilegiato con i più importanti esponenti del Paese.

Conduttore per cinque edizioni della rubrica settimanale “Cerco Lavoro” su Sky TG24, dopo aver lavorato per due anni alla preparazione del programma televisivo prime time di La7 “Il contratto- Gente di talento” ha svolto in trasmissione il ruolo di Esperto e Opinion leader di riferimento del mercato del lavoro e del mondo aziendale. Ha inoltre condotto altre rubriche televisive di rilevanza nazionale come per esempio “Avanti c’è posto” (Studio Aperto- Italia1), ed è stato spesso ospite in qualità di Esperto in diversi programmi quali “Ballarò” e Tg3 Linea Notte (Rai3), “Unomattina” (Rai1), “L’Intervista di Maria Latella” (Sky), e all’interno di emittenti televisive di primo piano quali Class CNBC, Rete4 e altre.

A sua firma, sulle pagine del settimanale “Panorama” Arnoldo Mondadori Editore, è comparsa la rubrica di orientamento professionale “Trova lavoro con noi”, oltre a numerosi articoli, editoriali e interviste sulle più importanti testate giornalistiche del Paese tra cui: Il Sole 24Ore, Il Corriere della Sera, Il Mondo, Panorama, Italia Oggi, Economy, ecc.
5 cover su Panorama e 3 su Economy sono state dedicate a Giordano Fatali relativamente ad alcune delle più importanti ricerche dell’Ufficio Studi HRC Group, alla sinergia inaugurata con Arnoldo Mondadori Editore in occasione del tour annuale Panorama d’Italia e rispetto al suo ruolo di esperto del mercato del lavoro, mentre HRC è stata protagonista di 6 dossier/inserti su Panorama, 5 servizi di copertina su Economy e ulteriori dossier su periodici quali per esempio Cosmopolitan e Donna Moderna. Sempre relativamente alla carta stampata, ha condensato il suo sostanzioso bagaglio di docente e formatore nell’autorialità di 6 libri di ambito manageriale per FrancoAngeli Edizioni, tra i quali uno specificatamente dedicato alle dinamiche occupazionali e al mercato del lavoro. Giordano Fatali

Carissimi,
sono felice di condividere con voi l'emozione di lanciare finalmente la HRC Talent Academy, che ho voluto creare e disegnare in prima persona, insieme a molti HR Director della Community, e che sarà l'incubatore dei giovani talenti del mondo HR.
Guiderò personalmente l'Accademia ed i suoi selezionatissimi allievi nella loro crescita e nel loro ingresso nell'universo HR grazie anche alla straordinaria expertise delle tante Top Company del panorama nazionale ed internazionale del nostro network. Credo che questa iniziativa possa davvero rappresentare un'ottima occasione di “restituzione” dell’importante bagaglio di competenze ed esperienze che caratterizzano il successo dei percorsi professionali dei più importanti Manager del mondo HR nonché di realizzazione della prima factory di HR talent building & acquisition costruita direttamente dai Direttori Risorse Umane.
Giordano Fatali

HRC Talent Academy

© 2018 HRC lnternational Academy Srl | talentacademy@hrcacademy.it